Storia Ticinese Petfood
55757
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-55757,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_outside_paspartu,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
La nostra storia
1967

Il Dott. Pietro Gatti, medico veterinario, fonda La Ticinese Farmaceutici s.n.c., ditta che opererà sul mercato del farmaco veterinario come distributore di primarie industrie farmaceutiche sino ai primi anni 90.

1986

Ottiene l’esclusiva per la distribuzione in Lombardia di un marchio statunitense, Hill’s, che ha da poco lanciato sul mercato una rivoluzionaria linea di alimenti “dietetici” per cani che presentano disturbi alimentari.

1993

La Ticinese aumenta l’area di competenza, assumendo l’incarico di distributore esclusivo per l’Italia del marchio Nutro, alimenti Super Premium per cani e gatti prodotti negli Stati Uniti d’America.

2007

La grande svolta aziendale, sulla scorta dell’esperienza maturata nel settore degli alimenti secchi di fascia alta per cani e gatti: dopo mesi di ricerche e studi, vede la luce ENOVA, la linea di alimenti per cani e gatti di Ticinese. Le ricette Enova racchiudono il meglio della nutrizione made in EU, capaci di incontrare da subito il favore di molti amanti di cani e gatti in Italia e in molti altri paesi d’Europa.

2008

Inizia la collaborazione con Champion PetFoods introducendo nel mercato italiano il marchio Orijen, pioniere dell’alimentazione Biologicamente Appropriata caratterizzata da concetti quali la dieta iperproteica con alte quantità di carne di diversi animali e con pochi carboidrati tra i primi prodotti grain-free sul mercato.

2010

Entra a far parte dell’assortimento anche il marchio Acana nella neonata linea Provincial in cui la filosofia biologicamente appropriata si evolve verso il nuovo stadio di all life stages ovvero un prodotto per tutte le fasi di vita, razze e taglie.

2015

Nel portafoglio prodotti entra la linea CARNILOVE, punta di diamante del produttore ceco Vafo Praha, uno dei più importanti e moderni nel nostro continente. L’idea alla base di questa innovativa linea è di avvicinarsi sempre più all’alimentazione ancestrale di cani e gatti, facendo ricorso a elevatissime inclusioni di carni di origine selvatica, ingrediente principale sia degli alimenti secchi e umidi che degli snack – tutti privi di cereali e di patate e disponibili in vari gusti.

2017

Il cambio di denominazione in Ticinese Petfood s.r.l. tende a definire con assoluta precisione il perimetro di riferimento della nostra Società, nella certezza di proseguire il nostro lavoro con la stessa passione e dedizione di sempre, proponendo sul mercato il meglio della produzione mondiale, al fine di garantire il benessere degli animali.