Il Dott. Pietro Gatti, medico veterinario, fonda La Ticinese Farmaceutici s.n.c., ditta che opererà sul mercato del farmaco veterinario come distributore di primarie industrie farmaceutiche sino ai primi anni 90.
Ottiene l’esclusiva per la distribuzione in Lombardia di un marchio statunitense, Hill’s, che ha da poco lanciato sul mercato una rivoluzionaria linea di alimenti “dietetici” per cani che presentano disturbi alimentari.
La Ticinese aumenta l’area di competenza, assumendo l’incarico di distributore esclusivo per l’Italia del marchio Nutro, alimenti Super Premium per cani e gatti prodotti negli Stati Uniti d’America.
Inizia la collaborazione con Champion PetFoods introducendo nel mercato italiano il marchio Orijen, pioniere dell’alimentazione Biologicamente Appropriata caratterizzata da concetti quali la dieta iperproteica con alte quantità di carne di diversi animali e con pochi carboidrati grain free, senza cereali.
Entra a far parte dell’assortimento anche il marchio Acana nella neonata linea Provincial in cui la filosofia biologicamente appropriata si evolve verso il nuovo stadio di all life stages ovvero un prodotto per tutte le fasi di vita, razze e taglie.
Una nuova affascinante sfida! Confermare la nostra tradizione proponendo sul mercato il meglio della produzione mondiale, al fine di garantire il benessere degli animali nonché la giusta competitività nei prezzi e la piena soddisfazione del cliente e del suo compagno a quattro zampe.
Il cambio di denominazione in Ticinese Petfood s.r.l. tende a definire con assoluta precisione il perimetro di riferimento della nostra Società, presente sul mercato da 50 anni, nella certezza di proseguire in futuro il nostro lavoro con la stessa passione e dedizione di sempre.